Tanzania
Il cuore
dell'Africa
Tanzania
Paese grande e meraviglioso dalle realtà più diversificate in paesaggi: spiagge, savana, colline, montagne, riserve naturali. Paese vario in gruppi di appartenenza: Tipici i Masai, fieri, vestiti con colori sgargianti. Il Kiswahili è l’unica lingua ufficiale del Paese. Ma anche dove nonostante le bellezze e le ricchezze naturali, la povertà e l’analfabetismo sono ancora presenti in larghe fasce di popolazione che vivono a volte situazioni di estrema vulnerabilità.
Cosa facciamo
Promuoviamo e sosteniamo la scolarizzazione primaria in collaborazione con altre realtà Associative di Volontariato, promuovendo il diritto all’istruzione soprattutto di tutte le fasce di popolazione più deboli e disagiate.
Siamo presenti nel distretto di Iringa nelle zone di Kiwere, Malengamakali per garantire a un buon numero di famiglie e bambini orfani, sani o sieropositivi, assistenza socio-sanitaria, mentre sosteniamo la formazione di operatori locali per la prevenzione dell’HIV nei contesti locali limitrofi e di provenienza dei bambini.
Ci dedichiamo alla cura dei bambini più deboli e disagiati attraverso il Sostegno a Distanza, come strumento privilegiato per proteggere dall’analfabetismo, interagire con le loro famiglie, aiutandole a crescere nella speranza di un domani migliore.